Cover
»«
Data di pubblicazione
17.10.2020

Piccola Casa

Grande storia - Nuovi orrizonti

La Piccola Casa - Centro Newman

Dopo 55 anni di presenza in Via Aurelia 257 termineremo il nostro servizio presso i Missionari d’Africa con il 31 dicembre 2020 e pertanto lasceremo anche la Piccola Casa, essendo una casa di servizio.
Non abbiamo più le risorse necessarie per questo tipo di servizio. La decisione è frutto di un lungo discernimento già preso prima della crisi del Coronavirus. Ci sembra che una Comunità debba avere sempre di nuovo il coraggio di lasciare posti e impegni, pur essendo cari, per poter rispondere a nuove necessità del tempo odierno.
Madre Julia ha ricevuto tante grazie durante i suoi soggiorni alla Piccola Casa e per questo la Piccola Casa ci è molto cara.
Proprio lì ha preso forma concreta l’aspetto contemplativo del nostro Carisma. Cerchiamo di fare tesoro delle grazie di quella casa per portarle nel futuro della nostra missione.

Domenica 15 novembre 2020 vorremmo esprimere ufficialmente Il nostro grazie al Signore e a tutti coloro che ci sono stati vicini in questi anni con una celebrazione eucaristica anche se per un gruppo ristretto per seguire le norme di sicurezza sanitaria.

Chiediamo la vostra comprensione perché dal 16 novembre al 8 dicembre 2020 il Centro di Newman sarà chiuso per permettere il suo trasferimento in via di Val Cannuta, 30A (00166 Roma), dove, a partire dal 9 dicembre p. v., sarà nuovamente possibile accedere. Per ogni altra informazione potete consultare il sito del Centro internazionale degli amici di Newman.

 

La stanza di Madre Julia Verhaeghe

Messa di ringraziamento

per 55 anni di presenza alla "Piccola Casa" e di servizio presso i Missionari d'Africa,

e per il 110 anniversario della nascita di Madre Julia Verhaeghe

  • Domenica, 15 Novembre 2020 - ore 17
  • Presieduta da S.E. Mons Giacomo Morandi
    Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede,
    nella Chiesa parrochiale S. Pio V
    Largo S. Pio V, 3
    Parcheggio Via Aurelia 269

 

  • La Chiesa di S. Pio V offre un'ampio spazio ma per motivi organizzativi (Covid) vi preghiamo di comunicarci la vostra presenza.
    RSVP: piccola.casa@opera-fso.org
  • I sacerdoti che desiderano concelebrare sono pregati di portare il camice e la stola verde.
  • Dopo la Messa ci sarà la possibilità di visitare la stanza di Madre Julia nella Piccola Casa.