Cover
»«
Data di pubblicazione
16.06.2024
Autore
La Famiglia spirituale "L'Opera"
Luogo
Bregenz

Abito da coro per suor Caroline Johnson

L'8 giugno 2024, memoria del Cuore Immacolato di Maria, suor Caroline Johnson si è impegnata nella “Santa Alleanza in amore verginale” durante una solenne celebrazione eucaristica nel monastero di Thalbach a Bregenz (Austria). Come segno della sua consacrazione, ha ricevuto l’abito da coro che i membri de “L’Opera” indossano per la preghiera nei giorni festivi. Quest’abito ricorda la veste bianca del battesimo ed è un segno visibile del suo amore sponsale per Gesù Cristo.

 

 

Suor Caroline, che sta facendo il noviziato a Littlemore/Oxford (Inghilterra), viene dal Ghana. I suoi studi in scienze petrolifere l'hanno portata a Edimburgo (Scozia), dove ha fatto conoscenza della nostra Famiglia spirituale.

La celebrazione è stata presieduta da mons. Philip Boyce, OCD, vescovo emerito di Raphoe (Irlanda), che per tanti anni è stato il direttore spirituale di madre Julia Verhaeghe, fondatrice de “L’Opera”. Nella sua omelia ha ricordato che esattamente 90 anni fa, l'8 giugno 1934, madre Julia ha ricevuto la grazia della “Santa Alleanza” con il Cuore di Gesù.

La partecipazione della famiglia e di alcuni parenti di suor Caroline, che sono arrivati dal Ghana, è stata una gioia speciale. Tra i festeggiati ci sono stati anche amici e ospiti provenienti dall’Inghilterra, dalla Scozia, dalla Germania, dal Belgio e dai Paesi Bassi. 

Ci rallegriamo con suor Caroline per questo passo importante, augurandole l’abbondanza della benedizione di Dio per il suo cammino da consacrata nella nostra Famiglia spirituale. Il Cuore di Gesù rimanga sempre la sua gioia e il suo rifugio. 

»Cuore di Gesù, fuoco di amore misericordioso e giusto, trasforma i nostri cuori di giorno in giorno, rendendoli disponibili per il santo servizio che ci hai affidato nella Chiesa.«
Da una preghiera di madre Julia Verhaeghe.