La domenica della FSO

la domenica della FSO: una domenica al mese che dedichiamo non a impegni di vario genere, ma alla nostra vita comunitaria.

La nostra vita quotidiana è segnata dal principio, già caro a san Benedetto, dell’Ora et labora: la preghiera, il lavoro, lo studio, visite, incontri apostolici, ecc. caratterizzano le nostre giornate. Come famiglia spirituale, comunque, abbiamo anche bisogno di spazi per curare le relazioni fra di noi. A tale scopo serve, tra l’altro, la domenica della FSO: una domenica al mese che dedichiamo non a impegni di vario genere, ma alla nostra vita comunitaria.

Abbiamo chiesto i nostri fratelli e sorelle di esprimere in una frase il significato di questa domenica per loro. Ecco alcune risposte:

 

"Stare insieme senza guardare l’orologio, godersi della compagnia delle consorelle e farsi ispirare delle bellezze di Roma è semplicemente bello!" 

Sr. Christine

“Una possibilità per scoprire la bellezza naturale dell’Italia e per stare insieme con i confratelli in un contesto rilassato e diverso dell’abituale.” 

P. Filip

“Fare qualcosa insieme, esplorare una cosa nuova, aria fresca, tempo libero da ogni pressione (senza “fine di lucro”), semplicità.” 

Sr. Angelika

"Per me le attività della domenica della FSO sono sempre di nuovo un’esperienza del fascino della vita comunitaria come famiglia spirituale." 

fr. Kilian

“Dato che lavoro indoor durante la settimana, non vedo l’ora che arrivi la domenica della FSO per essere outdoor e sperimentare la stupenda creazione di Dio.” 

Sr. Anna

 

“Ammirare le meraviglie della creazione, avere tempo per gli altri, lodare e benedire Dio – questo mi rende felice ogni singola volta!” 

P. Hermann