Data di pubblicazione
26.04.2023
Autore
FSO
Luogo
Bregenz - Rom

Nuovo furgone per don Boniface

Durante gli studi teologici a Roma don Boniface Dagbal, proveniente dal Ghana, ha fatto conoscenza della Famiglia spirituale “L’Opera”. Da questa conoscenza è nata una profonda amicizia che continua anche dopo il suo ritorno in Africa.

Attualmente don Boniface lavora come professore ed economo presso il seminario interdiocesano di Sant’Agostino in Ghana, dove 47 seminaristi si preparano al ministero sacerdotale. Quale economo è anche responsabile di assicurare che ci sia abbastanza cibo per i giovani seminaristi. Un compito non facile, considerando che don Boniface non aveva una macchina che poteva aiutarlo nel giro quotidiano di commissioni.

Padre Thomas Felder, Responsabile internazionale della Comunità sacerdotale de “L’Opera”, riferisce: “Abbiamo saputo della sua necessità e abbiamo deciso, insieme ad alcuni sacerdoti diocesani che sono uniti alla nostra Comunità, di sponsorizzare per lui un furgone, di cui ha urgente bisogno per poter svolgere bene i suoi compiti”.

Don Bonifacio e i candidati al sacerdozio hanno provato grande gioia quando, attorno a Pasqua, hanno potuto ritirare un nuovo furgone per il seminario. Finalmente le uscite quotidiane sono facilmente realizzabili, i servizi di trasporto sono possibili in qualsiasi momento e tutto ciò rende più facile la vita in seminario. Don Bonifacio ci ha scritto: 

»Ringrazio la Famiglia spirituale de ‘L’Opera’ per l’amore e la cura che dimostra per me e per il mio ministero. Ringrazio anche tutti gli amici e i benefattori de ‘L’Opera’ che mi hanno aiutato a comprare questo veicolo. Farò buon uso del furgone per svolgere il mio ministero per la gloria di Dio e per la crescita del suo regno qui sulla terra.«
Don Boniface Dagbal, Ghana