Cover
»«

Ordinazione sacerdotale di padre Márton Héray FSO

Il 1° luglio 2023, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Bregenz (Austria), è stato ordinato sacerdote il diacono Márton Héray, di 31 anni, nativo di Győr (Ungheria).

Padre Márton, dal 2015, è membro della Famiglia spirituale “L’Opera”, ed ha svolto il suo noviziato e gli studi di filosofia e di teologia a Roma presso l’Università Pontificia Gregoriana.

L‘Arcivescovo Georg Gänswein gli ha conferito il sacramento dell‘Ordine. Nella sua omelia ha sottolineato: “Padre Márton, lei si mette sotto il mistero della croce per tutta la vita. Questo richiede coraggio e non meno umiltà. Il coraggio e l’umiltà derivano dalla fedeltà alla parola data e dalla convinzione che il sacerdote ha qualcosa da dare che trascende tutto ciò che è umano.

Padre Márton è grato a tutti coloro che lo hanno accompagnato nel suo cammino verso il sacerdozio: “Grazie per le vostre preghiere, che mi hanno sostenuto in questi ultimi giorni e settimane.”

Un esempio speciale per lui è dato da suo fratello maggiore, padre András Héray, anche lui sacerdote nella Famiglia spirituale “L’Opera”.

Padre Márton si è molto rallegrato per la grande partecipazione dei tanti convenuti, per questa occasione, dalla sua patria ungherese, dalla Germania, dall’Italia e dal Belgio.

Ministero pastorale

Il nuovo sacerdote si impegnerà nella pastorale dei malati nell’Arcidiocesi di Vienna. Svolgerà anche compiti nella pastorale giovanile in Austria e Ungheria. Ha ribadito con gioia:

»È bello essere sacerdote. Sento come tante persone desiderano vedere un sacerdote. Cercano in lui l’incontro con Dio.”«
p. Márton Héray