12.10.2022
Sr. Renate Hämmerle
Rom - Vatikan
Lettera del Papa emerito Benedetto XVI circa la nuova biografia su madre Julia
“Spero che molte persone leggano questo libro” (Benedetto XVI).

Nel 2020 padre Hermann Geissler, FSO, ha pubblicato, in tedesco, una biografia su madre Julia Verhaeghe, fondatrice della Famiglia spirituale “L’Opera”. Ora il volume è apparso anche in una traduzione italiana e inglese. Per tale motivo, padre Geissler ha condiviso una lettera a lui indirizzata dal Papa emerito in data 27 settembre 2021 con CNA (Catholic News Agency).
In questa lettera Benedetto XVI scrive che la biografia rende visibile “il dramma interiore dell’essere cristiano... Il percorso esteriore di questa vita, che porta dal Belgio attraverso l’Austria e l’Ungheria fino a Roma, con un punto focale proprio in Austria, diventa riflesso del percorso interiore per mezzo del quale è stata condotta questa donna”.
Benedetto XVI quindi conclude: „La tensione qui descritta è accattivante particolarmente per me, perché simile a quanto ho vissuto anch’io dagli anni quaranta in poi”.
Infine il Papa emerito esprime un auspicio: „Spero che molte persone leggano questo libro e, trovando un aiuto per incontrare nuovamente Cristo, scoprano in lui la vera risposta alle domande su come vivere da essere umani”.
Ora, con il permesso di Benedetto XVI, la lettera viene resa pubblica.
CNA: "Benedict XVI writes about ‘inner drama of being a Christian’ in new letter"
Qui si può comprare la biografia:
She served the Church