più
meno

Premessa

Nella forza del nostro Carisma cerchiamo di unire la vita contemplativa e l’attività apostolica di vario genere per essere “sale della terra” e “luce del mondo” (cfr. Mt 5,13-14).

Siamo veramente felici se, attraverso la nostra vita, possiamo trasmettere il senso di Dio a tante persone. Madre Julia

Essere consacrati

Il nostro primo compito consiste nel dar testimonianza di Gesù, che in questo mondo è vissuto povero, casto e obbediente. Con il nostro essere consacrati vogliamo annunciarlo e rendere gli altri consapevoli che attraverso di Lui otteniamo la redenzione e la vita eterna.

Gesù, vogliamo vivere e annunciare senza condizioni il tuo Vangelo. Madre Julia

Vita comunitaria

Come donne e uomini consacrati ci impegniamo a essere “esperti di comunione” (Papa Francesco). Viviamo in comunità piccole o più grandi. La complementarietà reciproca costituisce un elemento essenziale della nostra vocazione.

Le nostre comunità devono essere cellule di unità e di pace. Madre Julia

Intenzioni

Fateci conoscere le vostre intenzioni. Preghiamo per voi.

Scrivetici!

 

 

Preghiera di intercessione

Nella Liturgia delle Ore, nel rosario, nell’adorazione eucaristica e nelle altre preghiere presentiamo a Dio le preoccupazioni, le domande e le speranze di tutti gli uomini. Pregare per i vivi e per i defunti è un’opera di misericordia. (Comunicateci le vostre intenzioni!)

Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo. Concilio Vaticano II (GS 1)

I nostri centri

Molte persone vengono da noi per pregare e condividere con noi la fede. Offriamo un servizio di catechesi per bambini, giovani e adulti. Le persone in ricerca possono ricevere una guida spirituale. I Sacerdoti si ritrovano per incontri fraterni. È nostro desiderio che molti, condividendo momenti di vita con noi, possano sperimentare la Chiesa come Famiglia di Dio.

Thalbach

Il convento di Thalbach a Bregenz (Austria) è la casa più grande della nostra Famiglia spirituale. In questo luogo la vita consacrata iniziò nel 1436. Visse qui a lungo una comunità di suore francescane e poi di suore domenicane. Su richiesta delle domenicane, nel 1983 “L’Opera” rilevò il convento. Nella chiesa annessa, dove si trova anche la tomba di Madre Julia, viene venerata Maria come Sede della Sapienza (statua del XIII secolo).

Collegium Paulinum

Nel Collegium Paulinum a Roma e nelle diverse Università Pontificie i candidati agli Ordini sacri ricevono la loro formazione. Essere vicini al Papa e poter incontrare fedeli di tutto il mondo è un’esperienza che fa comprendere l’universalità della Chiesa cattolica.

Geluwe

Madre Julia è nata a Geluwe (Belgio, Fiandre occidentali). Per quasi vent’anni visse lì con la sua famiglia in una piccola casa. In questo luogo ricevette le grandi grazie che Dio le donò per la fondazione de “L’Opera”.

I nostri centri

I diversi centri sono per noi dei luoghi dove ci sentiamo a casa e dove possiamo offrire accoglienza alle persone in ricerca. Le nostre case e abitazioni sono molto diverse in grandezza e stile. Ovunque vogliamo praticare l’ospitalità biblica. In ogni centro c’è una cappella. Ci troviamo in più di dieci nazioni: in Europa, negli Stati Uniti e a Gerusalemme.

I centri de “L’Opera” siano luoghi in cui molti possano ricevere luce e calore nella forza dell’unità e dell’amore. Madre Julia

Servizi molteplici

Attualmente svolgiamo servizi – a livello comunitario o individuale – in parrocchie, in diverse diocesi, presso altre comunità religiose e presso la Santa Sede, nella pastorale dei pellegrini, in scuole, ospedali e case di riposo per anziani. Teniamo conferenze, organizziamo catechesi, svolgiamo servizi sociali, ecc. Abbiamo diverse centri per far conoscere la persona e gli scritti del beato John Henry Newman. (Link zur homepage) Ci prendiamo cura del patrimonio teologico lasciato dal Cardinale Leo Scheffczyk.

Servizi molteplici

Molte persone ci chiedono cosa facciamo. I nostri compiti sono molteplici e di vario genere. La cosa più importante per noi è ciò che siamo: ovunque vogliamo rendere testimonianza dell’amore di Cristo per gli uomini e del nostro amore per la Chiesa.

Abbi coraggio! Il mondo di oggi ha bisogno di anime piene di Dio. Madre Julia

Nuovi orizzonti

Prestiamo ascolto alla volontà di Dio che può disporre su di noi. Siamo pronti a rinunciare a diversi compiti e ad assumerne altri in luoghi diversi.

Possiamo attendere tutto da Dio, ma non come osservatori passivi, bensì come uomini totalmente disponibili a servire. Madre Julia