più
meno

Premessa

Nella sequela di Gesù possiamo attingere alle ricche sorgenti spirituali della Chiesa. Esse ci fanno crescere nell’amore di Dio e rinnovano la nostra vita. Da esse riceviamo forza per i compiti che ci sono affidati nella Comunità, nella Chiesa e nel mondo.

Sì, il Signore è buono. È stupendo vivere in comunione con lui. Madre Julia

Parola di Dio

Ogni giorno ascoltiamo la Parola di Dio ed è proprio attraverso di essa che il Signore si rivolge a noi con un linguaggio umano. La meditazione personale e l’approfondimento comunitario della Parola di Dio ci aiutano ad essere penetrati sempre di più da questa ricchezza.

La nostra vita deve essere un vangelo vissuto. Madre Julia

Eucaristia

La celebrazione della santa Eucarestia è al centro della giornata. Per noi, come per tutti i credenti, è fonte e culmine di tutta la vita cristiana.

Il santo sacrificio della Messa è il mistero più grande che esiste sulla terra. Madre Julia

La Liturgia delle Ore

Nella Liturgia delle Ore (Lodi, Ufficio delle letture, Ora media, Vespri e Compieta) rendiamo lode a Dio e ci uniamo con la Chiesa orante di tutto il mondo.

Quale tesoro rappresenta questa preghiera della Chiesa universale! È un dono dello Spirito Santo. Madre Julia

Adorazione eucaristica

La presenza di Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare ci “attira”. Ogni sera, o anche durante la giornata, ci mettiamo davanti al Signore eucaristico per adorarlo in preghiera personale o comunitaria.

Una vita piena d’amore deve fondarsi sull’incontro e sul dialogo affettuoso con il Signore nella preghiera. Madre Julia

Domenica

Celebriamo la domenica come giorno consacrato: alla preghiera e al raccoglimento, al riposo e alla gioia nel Signore, alla famiglia e al servizio di Dio e del prossimo. In tal modo vogliamo testimoniare il significato autentico della domenica e aiutare molti cristiani a riscoprirlo.

La domenica è un giorno che sta nel cuore stesso della vita cristiana. Giovanni Paolo II